Pizza Margherita senza Glutine

                Pizza Margherita senza Glutine

Ingredienti per una Pizza (teglia da 24cm):

  • 150gr di Farina senza Glutine BiAglut
  • 10gr Olio E.V.O
  • 10gr Lievito Fresco
  • Sale q.b
  • 90-100ml di Acqua Tiepida

Per il condimento:

Pomodoro,mozzarella,olio extravergine d’oliva,origano,sale q.b

PROCEDIMENTO:

Dividere l’acqua in tre parti, una da 50 e due da 20 grammi. Sciogliete il lievito nei 50 grammi d’acqua e il sale in una parte da 20 grammi. In un recipiente setacciate la Farina senza glutine BiAglut, aggiungete la parte d’acqua con il lievito, la parte d’acqua con il sale e infine la parte d’acqua rimasta. Integrate quindi l’acqua alla farina aiutandovi con un cucchiaio.

Aggiungete l’olio extravergine d’oliva, continuando a miscelare gli ingredienti tra di loro.

Versate il composto sul piano di lavoro e continuate manualmente a impastare fino ad ottenere una pasta uniforme e liscia. Se utilizzate una impastatrice elettrica è necessario ridurre la quantità d’acqua totale del 10%.

Rivestite la teglia con carta forno e spianategli la pasta finchè non2 raggiunge tutti gli angoli,guarnite la pizza senza glutine con pomodoro, origano, sale e lasciatela lievitare in forno spento o in modalità “LIEVITAZIONE” per 30-35 minuti e comunque fino a che la pasta non avrà raddoppiato il suo volume (la lievitazione dipende dalla temperatura della pasta e dell’ambiente).

Cuocete in forno caldo a circa 220-230°C per 15 minuti. Estraete la pizza e ultimate la guarnizione con mozzarella, olive e tutti gli ingredienti che più vi piaccino.

Lasciate cuocere per altri 5-7 minuti

Buon Appetito 🙂

55555

 

Pubblicato da laricettalight

Qui trovate le ricette più sane leggere che desiderate.

Leggi articolo precedente:
Tortini Rose di Patate e Albumi

Ottimo per alternare le nostre solite cene di carne,davvero ottimi per una cena completa di tutti i nutrienti e sopratutto...

Chiudi